HomeSport

ALESSIA MAURELLI A PRATOLA PELIGNA: SUCCESSO PER LA PRIMA GIORNATA DELLO STAGE CON LE GIOVANI GINNASTE

È iniziato con entusiasmo e forti emozioni lo stage della campionessa olimpica Alessia Maurelli a Pratola Peligna, organizzato dalla società ASD NC Studio Body Care. La storica capitana della Nazionale italiana di ginnastica ritmica, vincitrice di due medaglie di bronzo alle Olimpiadi e 139 medaglie internazionali in carriera, è stata accolta ieri mattina in paese per la prima giornata del suo attesissimo appuntamento formativo.

A fare gli onori di casa è stata il sindaco Antonella Di Nino, che ha incontrato Maurelli assieme alle giovani atlete della società sportiva pratolana:

La ginnasta Alessia Maurelli in visita a Pratola Peligna, con le atlete della ASD NC Studio Bodycare, fiore all’occhiello del nostro territorio. Centotrentanove medaglie conquistate in un percorso professionale partito a Ferrara e poi impreziosito dalla partecipazione, con due medaglie di bronzo, alle tre edizioni dei Giochi olimpici di Rio de Janeiro, Tokyo e Parigi.”

La Maurelli ha trascorso l’intera giornata di ieri con le ginnaste abruzzesi, offrendo consigli tecnici, momenti di confronto, e condividendo il valore umano e sportivo di una carriera ai massimi livelli. Emozione palpabile tra le bambine, che non hanno voluto perdere l’occasione di conoscere da vicino una delle più grandi protagoniste della ginnastica ritmica mondiale.

Lo stage si svolge nella sede della società in via Madonna della Neve, punto di riferimento per la ginnastica ritmica e per diverse attività sportive basate su metodiche di pilates e prevenzione. La seconda giornata con Maurelli è in corso oggi, con un’atmosfera carica di entusiasmo e ispirazione.

Un evento che dimostra, ancora una volta, come lo sport possa unire, formare e accendere sogni — anche nei piccoli centri come Pratola Peligna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *