CronacaHomeIn Evidenza

NOTTE DI PAURA A PESCASSEROLI: INCENDIO AL CAMPING SANT’ANDREA, SFIORATA LA TRAGEDIA

È stato necessario l’intervento di due squadre dei Vigili del Fuoco per domare le fiamme che, nella notte tra sabato e domenica, hanno minacciato seriamente la sicurezza del Camping Sant’Andrea, a pochi chilometri dal centro abitato di Pescasseroli. Erano circa le 3 del mattino quando un incendio è scoppiato in un gruppo di cassonetti per la raccolta dei rifiuti, probabilmente a causa di brace ancora accesa gettata dopo un barbecue.

Nel giro di pochi minuti, le fiamme si sono propagate raggiungendo un bombolone di GPL, mettendo a rischio l’intero impianto del campeggio. Il surriscaldamento del serbatoio ha danneggiato una roulotte nelle vicinanze, colpendo in particolare un finestrino in plastica, ma per fortuna senza conseguenze per le persone presenti.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Avezzano e Castel di Sangro, che hanno rapidamente circoscritto il rogo, messo in sicurezza il bombolone e scongiurato rischi di esplosione. Le operazioni sono state seguite anche dai Carabinieri del Radiomobile di Castel di Sangro, che stanno conducendo accertamenti per stabilire la dinamica dell’accaduto. L’ipotesi più probabile resta quella dell’incendio accidentale.

Nonostante l’allarme, il campeggio — molto frequentato in questo periodo — ha ripreso le normali attività già all’alba, dopo che la zona è stata dichiarata sicura. Nessuno è rimasto ferito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *