CronacaHomeIn Evidenza

CADE SULLA PISTA DI MOTOCROSS, GRAVE UN 50ENNE

CASTEL DI SANGRO – Un pomeriggio di sport e passione si è trasformato in un incubo per un 50enne originario di Sessa Aurunca (Caserta), rimasto gravemente ferito in seguito a una caduta sulla pista da motocross di Castel di Sangro. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, durante una sessione amatoriale, e ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi e il successivo trasporto in eliambulanza all’ospedale San Salvatore dell’Aquila, dove l’uomo è stato ricoverato in codice rosso e con prognosi riservata.

Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri della compagnia di Castel di Sangro, guidati dal capitano Giuseppe Testa, l’uomo avrebbe perso il controllo della moto dopo aver affrontato un dosso: una manovra sbagliata in curva lo avrebbe portato a proseguire dritto, uscendo di pista e rovinando violentemente a terra.

L’incidente è avvenuto sotto gli occhi degli altri presenti, che hanno subito allertato il personale del 118. I sanitari, giunti rapidamente sul posto, hanno valutato la gravità delle fratture riportate dal 50enne e optato per il trasferimento d’urgenza in elicottero al nosocomio aquilano. L’uomo, pur in condizioni serie, non sarebbe in pericolo di vita, ma resta sotto stretta osservazione da parte dei medici.

La domenica si è rivelata complicata per il mondo delle due ruote: oltre all’episodio di Castel di Sangro, altri due incidenti motociclistici si sono verificati nella stessa giornata nei comuni di Castel di Ieri e Opi, portando il bilancio complessivo a tre feriti, fortunatamente in questi ultimi casi non gravi.

Un fine settimana che riaccende i riflettori sulla sicurezza nelle attività motociclistiche, amatoriali e non. Le indagini dei carabinieri sono ancora in corso per chiarire con esattezza la dinamica dell’incidente di Castel di Sangro e verificare che tutte le condizioni di sicurezza fossero rispettate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *