CronacaHomeIn Evidenza

PAURA AL PARCO ACQUATICO DI CORFINIO: BIMBO PERDE I SENSI IN ACQUA, ORA È FUORI PERICOLO

Attimi di panico nel primo pomeriggio al parco acquatico di Corfinio, dove un bambino di un anno e mezzo ha perso i sensi pochi istanti dopo essere entrato in acqua con i genitori. La scena, drammatica e improvvisa, si è consumata sotto gli occhi dei familiari e dei numerosi presenti che stavano trascorrendo una domenica di relax a bordo piscina.

Secondo quanto ricostruito, il piccolo si era esposto al sole prima di entrare in acqua. Poco dopo, ha accusato un malore e si è accasciato, scatenando il panico tra i presenti. Le urla dei familiari hanno attirato l’attenzione del personale della struttura, che è intervenuto tempestivamente. Alcuni bagnanti hanno prestato i primi soccorsi in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118, allertati immediatamente.

L’arrivo dei medici è stato provvidenziale: dopo circa dieci minuti di interventi, il bambino ha ripreso conoscenza. È stato quindi trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Sulmona, dove si trova attualmente sotto osservazione. I sanitari sospettano si sia trattato di un colpo di calore o di uno shock termico, causato dal brusco passaggio tra l’esposizione al sole e l’ingresso in acqua.

L’episodio ha tenuto con il fiato sospeso tutti i presenti, ma fortunatamente l’allarme è rientrato. Il bambino si è ripreso e le sue condizioni non destano preoccupazione. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Sulmona per gli accertamenti di rito. I militari hanno ascoltato i gestori della struttura e raccolto le testimonianze di chi ha assistito alla scena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *