
SULMONA, IL SINDACO TIRABASSI ACCOGLIE IL QUESTORE MANCINI: PIANO PER LA MOVIDA E CONTROLLI RAFFORZATI
Questa mattina, a Palazzo San Francesco, il neo sindaco di Sulmona, Luca Tirabassi, ha ricevuto il Questore dell’Aquila, Fabrizio Mancini, insediatosi lo scorso primo aprile.
Un incontro che ha rappresentato anche l’occasione per definire un piano condiviso sulla sicurezza della movida cittadina, con controlli rafforzati e un dialogo costante tra le istituzioni. La decisione arriva dopo gli ultimi episodi di violenza che hanno interessato il quartiere della movida, con risse e perfino un accoltellamento.
“La visita è stata l’occasione per dare il benvenuto nella nostra città al massimo dirigente della Questura della provincia dell’Aquila e per rivolgere a lui e a tutte le donne e agli uomini della Polizia di Stato i migliori auguri di buon lavoro”, ha dichiarato il sindaco Tirabassi.
Durante l’incontro, il primo cittadino ha sottolineato l’importanza di mantenere un dialogo costante tra le istituzioni, con l’obiettivo di rafforzare la cultura della legalità e promuovere il rispetto delle regole. “Questi sono valori fondamentali per la crescita della nostra comunità e per il benessere dell’intero territorio”, si legge in una nota.
L’amministrazione comunale di Sulmona, ha assicurato Tirabassi, offrirà la piena collaborazione al Questore Mancini per tutte le iniziative che saranno messe in campo a tutela della sicurezza e della serenità dei cittadini.
Il patto tra Comune e Questura si propone quindi di garantire un controllo più incisivo del territorio, con particolare attenzione alle aree più sensibili, per prevenire ulteriori episodi di violenza e promuovere un clima di maggiore sicurezza e convivenza civile.
Un incontro che segna un passo importante verso una sinergia sempre più stretta tra Comune e Forze dell’Ordine, a sostegno della sicurezza pubblica e della coesione sociale.