
SULMONA, 55ENNE IN ESCANDESCENZA IN CASA: INTERVENGONO CARABINIERI E 118 (Video)
L’uomo, sotto effetto dell’alcol, aveva manifestato intenzioni suicide. Ricoverato in ospedale. In precedenza aveva ferito una donna con un coltello
SULMONA – Attimi di tensione nel pomeriggio in via Circonvallazione Occidentale, dove si è reso necessario l’intervento urgente di un’ambulanza del 118 e di una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Sulmona per riportare la calma all’interno di un’abitazione in cui un uomo di 55 anni, visibilmente alterato e sotto effetto dell’alcol, ha dato in escandescenza.
Secondo quanto si è appreso, l’uomo avrebbe anche manifestato l’intenzione di togliersi la vita, facendo scattare l’allarme da parte dei vicini. I sanitari sono riusciti a trasportarlo al pronto soccorso dell’ospedale di Sulmona, dove è stato preso in carico per le cure del caso.
Si tratta dell’ennesimo episodio di una situazione complessa e delicata, che negli ultimi giorni ha richiesto ripetuti interventi da parte di sanitari e forze dell’ordine. Solo lunedì scorso, il 55enne aveva creato scompiglio nella zona di Porta Napoli, e nella giornata precedente, domenica, si era reso protagonista di un episodio ancora più grave: al termine di una lite, aveva accoltellato alla coscia una donna di 53 anni. Anche in quel caso era stato necessario l’intervento dei carabinieri e dei soccorritori.
L’intera vicenda è ora al vaglio delle autorità competenti, che stanno valutando eventuali provvedimenti a tutela della sicurezza pubblica e della salute dell’uomo, la cui condizione psicologica e sociale appare particolarmente frag