CronacaHomeIn Evidenza

TROVATO SENZA VITA NELLA SUA ABITAZIONE: ADDIO A SILVIO RAFFAELE DI LORETO DETTO PAPPONE

Pratola Peligna – È stato trovato senza vita nella camera da letto della sua abitazione in località Villa Giovani, a Bagnaturo di Pratola Peligna, Silvio Raffaele Di Loreto, 73 anni, conosciuto da tutti con il soprannome di “Pappone”. L’uomo era scomparso da diversi giorni, non rispondeva al telefono e nessuno lo aveva più visto in giro per la cittadina.

A lanciare l’allarme è stato un familiare, preoccupato per l’improvvisa assenza di notizie. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Sulmona, che hanno forzato l’ingresso e scoperto il corpo senza vita dell’uomo nella sua camera da letto. L’auto, regolarmente parcheggiata nel garage, ha confermato che non si era mai allontanato da casa.

Insieme ai pompieri sono giunti anche i carabinieri della compagnia di Sulmona, coordinati dal maggiore Toni Di Giosia. Dopo il ritrovamento, il sostituto procuratore della Repubblica di Sulmona, Edoardo Mariotti, ha disposto la ricognizione cadaverica, eseguita dal medico reperibile della Asl 1.

L’esame ha escluso qualsiasi segno di violenza o circostanze sospette. L’uomo sarebbe deceduto per arresto cardiocircolatorio, avvenuto almeno tre giorni prima del ritrovamento. Alla luce degli accertamenti, la procura ha autorizzato la restituzione della salma ai familiari.

I funerali di Silvio Raffaele Di Loreto saranno celebrati domani alle ore 16, nel Santuario della Madonna della Libera di Pratola Peligna. La camera ardente è stata allestita presso la casa funeraria Iacobucci.

Con la sua scomparsa, la comunità perde una figura molto conosciuta e legata alla cittadina peligna. “Pappone”, come lo chiamavano affettuosamente in paese, lascia un vuoto tra quanti lo conoscevano e gli volevano bene.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *