
SULMONA, AL VIA LA MOSTRA FOTOGRAFICA COLLETTIVA NELLA CAPPELLA DELLA SS. ANNUNZIATA
SULMONA – Dal 21 al 29 giugno 2025, la suggestiva Cappella del Corpo di Cristo presso la SS. Annunziata di Sulmona (Corso Ovidio 231) ospiterà la Mostra Fotografica Collettiva promossa dall’Associazione Photographia. L’ingresso è libero e l’evento si preannuncia come uno dei momenti culturali più significativi dell’estate sulmonese.
L’inaugurazione ufficiale si terrà sabato 21 giugno alle ore 17:00, alla presenza della conduttrice Alessia Fabrizio, che guiderà il pubblico attraverso i contenuti della mostra e le attività in programma. A seguire, alle 18:30, si svolgerà la premiazione dei vincitori del 2° Concorso Fotografico “Street Photography”, appuntamento attesissimo da fotografi e appassionati del genere.
L’iniziativa si articola in una serie di appuntamenti aperti al pubblico, con shooting fotografici dal vivo e momenti di formazione:
- Domenica 22 giugno, ore 10:00: Shooting fotografico “Cosplayers”, dedicato a uno dei fenomeni più iconici della cultura pop contemporanea.
- Giovedì 26 giugno, ore 17:00: sessione fotografica con la Scuola Danza Zeus di Pratola Peligna, seguita alle 21:00 da un evento danzante curato dalla stessa scuola.
L’esposizione include anche i lavori conclusivi del Corso Avanzato di Fotografia 2025 e gli scatti realizzati durante il foto workshop tenuto dal fotoreporter Francesco Pistilli, noto per il suo approccio narrativo e documentaristico.
La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:30, fino a domenica 29 giugno.
Un’occasione da non perdere per chi ama la fotografia, la creatività e l’espressione artistica, ma anche per chi vuole scoprire nuovi talenti e vivere il centro storico di Sulmona in una veste inedita, ricca di immagini, emozioni e partecipazione collettiva.
