
CANSANO: AL VIA I LAVORI ALL’UFFICO POSTALE, SERVIZI GARANTITI NELLA SEDE DI PACENTRO
Da oggi l’ufficio postale di Cansano sarà interessato da importanti lavori di ammodernamento, nell’ambito del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali” promosso da Poste Italiane. L’iniziativa, che coinvolge i comuni con meno di 15mila abitanti, ha l’obiettivo di rinnovare e potenziare la rete capillare degli uffici postali sul territorio, ampliando l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione.
Gli interventi previsti comprendono la riorganizzazione degli spazi interni, l’installazione di arredi moderni pensati per migliorare l’esperienza del cliente e facilitare l’accesso ai servizi, oltre a lavori di efficientamento volti a garantire maggiore comfort ambientale.
Al termine dei lavori, l’ufficio di Cansano offrirà ai cittadini nuovi servizi direttamente allo sportello, tra cui il rilascio dei certificati INPS, degli atti di Volontaria Giurisdizione, dei certificati anagrafici e di stato civile, oltre alla possibilità di richiedere il passaporto elettronico.
Per garantire la continuità operativa durante il periodo dei lavori, stimato in circa tre settimane, Poste Italiane ha predisposto uno sportello dedicato presso l’ufficio postale di Pacentro, che sarà attivo da domani, sabato 14 giugno. I cittadini di Cansano potranno rivolgersi a questa sede anche per il ritiro della corrispondenza non consegnata per assenza del destinatario.
Lo sportello di Pacentro osserverà i seguenti orari: martedì e giovedì dalle 8.20 alle 13.45, e il sabato dalle 8.20 alle 12.45. Inoltre, per tutte le operazioni non vincolate all’ufficio di Cansano (come conto corrente, libretti di risparmio e servizi del portafoglio clienti), l’ufficio di Pacentro sarà operativo anche il lunedì, mercoledì e venerdì, sempre dalle 8.20 alle 13.45.
L’iniziativa si inserisce in un più ampio piano nazionale di Poste Italiane volto a favorire l’innovazione, l’accessibilità e la digitalizzazione dei servizi nei piccoli centri, confermando l’impegno dell’azienda nel garantire un servizio pubblico moderno ed efficiente per tutti i cittadini.