CronacaHome

“ABRUZZO IN SALUTE” FA TAPPA A SULMONA: PREVENZIONE GRATUITA PER TUTTI CON LA ASL1

Prosegue il tour della campagna “Abruzzo in Salute”, l’iniziativa di prevenzione gratuita promossa dalla ASL 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila, che dal 14 al 21 giugno 2025 farà tappa a Sulmona con un poliambulatorio mobile allestito nell’area parcheggio del Palazzetto dello Sport, in viale XXV Aprile.

Il servizio sarà attivo tutti i giorni, dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00, offrendo ai cittadini la possibilità di accedere, senza alcun costo, a una serie di esami diagnostici fondamentali per la prevenzione e la diagnosi precoce di diverse patologie.

Gli screening gratuiti disponibili includono:

  • Mammografia per le donne tra i 50 e i 69 anni

  • Pap test/HPV test per le donne dai 25 ai 64 anni

  • Controllo dei nei sospetti ed elettrocardiogramma (ECG) per i cittadini dai 16 anni in su

  • Spirometria per la valutazione della funzionalità respiratoria, a partire dai 16 anni

  • Consegna del kit per lo screening del colon retto, destinato a uomini e donne dai 50 ai 69 anni

L’accesso ai servizi è riservato agli assistiti della ASL 1 (L’Aquila-Avezzano-Sulmona) e sarà necessario presentarsi muniti di tessera sanitaria e documento di riconoscimento.

Un’occasione importante per prendersi cura della propria salute, in modo semplice e gratuito, grazie a una sanità pubblica che si avvicina concretamente ai cittadini. Sulmona risponde così all’appello della prevenzione, nella cornice di una campagna che punta a intercettare i bisogni sul territorio e a promuovere una cultura della salute sempre più diffusa.

Un commento su ““ABRUZZO IN SALUTE” FA TAPPA A SULMONA: PREVENZIONE GRATUITA PER TUTTI CON LA ASL1

  • gianni gianni

    Finalmente si incominciano a vedere azioni di vera prevenzione da parte del governo …. cosa che non è mai stata nemmeno pensata in altri regimi politici …. la formula è quella giusta … grazie per aver intrapreso una condotta che pensa essenzialmente tiene in primo piano le esigenze della popolazione ….. che Dio vi benedica

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *