CronacaHomeIn Evidenza

TROVATO COLTELLO A SERRAMANICO NEI PRESSI DEL TRIBUNALE DI SULMONA

SULMONA – Un coltello a serramanico con una lama lunga sette centimetri è stato rinvenuto questa mattina nei pressi del Tribunale di Sulmona, a pochi metri dall’ingresso del Palazzo di Giustizia. A segnalare la presenza dell’arma è stato un avvocato, che ha immediatamente allertato il personale di sicurezza presente all’esterno dell’edificio.

Il ritrovamento è avvenuto nei pressi della colonnina Enel, in un punto particolarmente sensibile dell’area giudiziaria. L’arma è stata recuperata con prontezza dagli addetti alla vigilanza Daniele Tollis e Loris Ganga, in servizio per conto della Securpol, che hanno provveduto a delimitare l’area in attesa delle forze dell’ordine.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Sulmona, che hanno avviato gli accertamenti di rito per stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto e, soprattutto, per risalire al proprietario del coltello, che ha scelto un luogo decisamente anomalo per abbandonare un oggetto del genere. Gli investigatori stanno esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e non si esclude che l’arma sia stata lasciata lì intenzionalmente, oppure smarrita da qualcuno che temeva un controllo all’ingresso del tribunale.

Il fatto riporta alla memoria un altro episodio analogo accaduto circa un anno fa, nello stesso punto. Allora un cittadino romeno di 72 anni fu fermato mentre dava in escandescenza in piazza Capograssi, brandendo un machete seghettato. Anche in quell’occasione furono proprio gli addetti della Securpol a neutralizzare la minaccia. L’uomo è stato recentemente condannato a quattro mesi di reclusione dopo aver patteggiato la pena.

Sebbene non ci siano al momento collegamenti diretti tra i due episodi, il nuovo ritrovamento solleva interrogativi sulla sicurezza nei pressi del Tribunale, una zona frequentata quotidianamente da magistrati, avvocati, dipendenti pubblici e cittadini.

Le indagini proseguono per chiarire se si tratti di un gesto isolato o di un potenziale segnale da non sottovalutare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *