HomeIn EvidenzaPolitica

IL SINDACO TIRABASSI CONVOCA IL PRIMO CONSIGLIO COMUNALE E ANNUNCIA LA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA GIUNTA

Il Sindaco di Sulmona, Luca Tirabassi, dopo aver incontrato tutti i Consiglieri comunali di maggioranza, ha ufficialmente convocato la prima seduta del nuovo Consiglio comunale, che si terrà sabato 14 giugno alle ore 10.30.

Nel corso della seduta, oltre all’elezione del Presidente del Consiglio comunale, del Vicepresidente e dei Segretari d’aula, il Sindaco annuncerà la composizione della nuova Giunta. I componenti dell’esecutivo verranno scelti dal primo cittadino sulla base delle indicazioni fornite dalle Liste con rappresentanza consiliare.

Secondo quanto definito nella riunione svoltasi ieri sera, venerdì 6 giugno, in un clima di leale e costruttivo confronto tra il Sindaco e i coordinatori delle Liste, sarà Fratelli d’Italia a indicare due assessori, uno dei quali rivestirà anche il ruolo di Vicesindaco. Le Liste Noi Moderati, Sulmona al Centro e Forza Italia designeranno ciascuna un assessore, in coerenza con gli equilibri emersi dal voto.

La Lega e l’Udc, pur non esprimendo direttamente componenti della Giunta, hanno confermato la volontà di rimanere parte attiva della coalizione. Entrambe parteciperanno alla stesura del programma di mandato e contribuiranno alle principali scelte di indirizzo politico-amministrativo, che daranno attuazione al progetto di governo condiviso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *