CronacaHomeIn Evidenza

NUOVA DENUNCIA PER SPACCIO: 25ENNE DI SULMONA SORPRESO CON DOSI DI COCAINA

SULMONA – Ancora guai con la giustizia per un 25enne sulmonese, già noto alle forze dell’ordine, che è stato denunciato a piede libero dalla squadra anticrimine del Commissariato di Sulmona per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane è stato fermato nel corso dei controlli del territorio effettuati dalla polizia e trovato in possesso di alcune dosi di cocaina. Secondo gli inquirenti, la sostanza era destinata allo spaccio nel mercato locale, un’ipotesi che ha fatto scattare l’immediata segnalazione alla Procura della Repubblica.

Dopo gli accertamenti di rito, è stata formalizzata la denuncia a piede libero, ma il caso potrebbe non chiudersi qui. Il 25enne, infatti, è già sottoposto ad obbligo di firma, misura cautelare concessa lo scorso maggio dal Tribunale di Sulmona, nell’ambito di un’altra indagine per detenzione di droga e possesso illegale di armi.

Il riferimento è all’arresto avvenuto lo scorso 31 marzo, quando il giovane venne fermato dai carabinieri e trovato con 75 grammi di hashish, materiale per il confezionamento della droga e un fucile privo di matricola, che poi risultò non essere clandestino, portando all’alleggerimento delle accuse. In quella circostanza il gip revocò i domiciliari, disponendo la misura meno afflittiva dell’obbligo di firma.

A carico del ragazzo, inoltre, pende un avviso orale emesso in precedenza, in seguito al ritiro delle armi regolarmente detenute dopo episodi di minacce a un conoscente.

La nuova denuncia, presentata ieri, potrebbe ora aggravare ulteriormente il quadro giudiziario dell’indagato. Gli inquirenti stanno valutando se vi siano violazioni delle misure già in atto e se sussistano i presupposti per una richiesta di aggravamento delle misure cautelari.

Le indagini proseguono anche per chiarire la rete di contatti e il possibile canale di approvvigionamento della sostanza stupefacente. La Procura potrebbe nei prossimi giorni disporre nuovi provvedimenti restrittivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *