CronacaHomeIn Evidenza

INCIDENTE A MOLINA ATERNO: AUTO TRAVOLGE TRE MOTOCICLISTI AL PASSAGGIO A LIVELLO

MOLINA ATERNO – Attimi di paura lungo la Statale 5 Tiburtina Valeria, nel territorio comunale di Molina Aterno, dove si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto un’auto e tre motociclisti. Fortunatamente, il bilancio è di un solo ferito, le cui condizioni non destano preoccupazioni.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, i tre centauri – originari rispettivamente di Francavilla al Mare, Spoltore e Ortona – si erano regolarmente fermati davanti al passaggio a livello con le sbarre abbassate, attendendo il transito di un convoglio ferroviario. Una volta terminato il passaggio del treno e riaperta la sbarra, i motociclisti hanno iniziato a rimettersi in movimento. È stato in quel momento che una Dacia Duster, condotta da un uomo residente a Roma e posizionata dietro di loro, li ha investiti in fase di ripartenza.

Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri della Compagnia di Sulmona e il personale sanitario del 118, che ha prestato i primi soccorsi. Uno dei motociclisti è stato trasportato in ospedale con ferite lievi, mentre gli altri due sono rimasti illesi.

Le forze dell’ordine stanno ora indagando sulla dinamica dell’incidente per chiarire se alla base dell’investimento vi sia stato un errore di valutazione da parte del conducente della Duster o se l’uomo si trovasse in stato di alterazione psicofisica.

La circolazione lungo il tratto interessato ha subito rallentamenti temporanei, ma è poi tornata regolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *