HomeSport

UN’ONDATA DI COMPLIMENTI PER IL SULMONA FUTSAL: “LA STORIA HA SCELTO NOI”

La promozione del Sulmona Futsal in Serie A2 Élite, conquistata con uno straordinario 7-1 contro il Bitonto nella finale playoff a Cesena, ha scatenato una vera e propria pioggia di congratulazioni da parte delle istituzioni, delle società sportive e del mondo sportivo regionale. Un riconoscimento collettivo per una stagione da incorniciare.

Tra i primi a esprimere la propria gioia, il sindaco di Sulmona Luca Tirabassi, che ha celebrato il traguardo storico con parole piene d’orgoglio:

Complimenti ragazzi, siete stati straordinari! Grande emozione nell’apprendere la vittoria meritatissima del Sulmona Futsal ASD, che ha conquistato la serie A2 Élite battendo per 7-1 il Bitonto a Cesena. Queste sono le notizie che ci piacciono! Congratulazioni a tutto il team. Avanti così!”.

A fare eco al primo cittadino anche la consigliera regionale Maria Assunta Rossi, che ha scritto:
“Complimenti ai ragazzi del Sulmona Futsal per la promozione in Serie A2 Elite”.

L’ex assessore comunale allo sport, Attilio D’Andrea, esprime la propria gratitudine al Sulmona Futsal: “Nello sport la serietà, la passione, l’impegno e la programmazione sono strumenti essenziali per ottenere risultati eccellenti e voi ne siete stati la dimostrazione concreta. Un cammino relativamente breve che tra mille difficoltà ha portato continue evoluzioni fino a questo traguardo che, sono certo, non sarà l’ultimo”.

Anche la LND Abruzzo ha voluto celebrare l’impresa con un comunicato ufficiale. Il presidente Ezio Memmo e il vicepresidente Salvatore Vittorio, presenti a Cesena, hanno sottolineato il valore di questa promozione per tutto il movimento regionale:

Il sogno diventa realtà: i biancorossi volano in A2 Élite! Il club del presidente Roberto Cicerone conquista così la Serie A2 Élite dando lustro a tutto lo sport abruzzese”.
Aggiunge Vittorio:
“Il Sulmona Futsal ci ha regalato un’emozione grandissima e siamo tutti orgogliosi per questo risultato, frutto di passione, competenza e programmazione. Complimenti a tutti!”.

Il plauso è arrivato anche da numerose società abruzzesi e non solo. Tra queste, Tombesi Ortona, Futsal Vasto, Italpol, Scanno Calcio a 5, Lisciani Teramo, Castelvecchio Briganti, Academy Celano, Superaequum, Pratola Calcio, Panathlon Sulmona, Città di Chieti, Sport Center Celano, Junior Domitia e Atletico Vittorito, che hanno espresso pubblicamente la propria stima per il percorso vincente del Sulmona.

Particolarmente sentito il messaggio della Lisciani Teramo:

“La nostra stagione era iniziata con una bella amichevole al Pala Serafini, vogliamo vederlo come un cerchio che si chiude. Congratulazioni da tutta la ASD Lisciani Teramo al Sulmona Futsal per la storica promozione in Serie A2 Élite”.

Anche Città di Chieti ha voluto dedicare un pensiero speciale:

“Le più grandi ed entusiasmanti congratulazioni al Presidente Roberto Cicerone ed a tutto il suo Sulmona Futsal ASD per la trionfale e storica promozione in Serie A2 Élite. Ad maiora, semper!!!”.

Emblematico, infine, il messaggio del dottor Lorenzo Pupillo, genitore di una giocatrice biancorossa, che con poche parole ha colto il senso più profondo dell’impresa:

Se abbiamo vinto 7-1 vuol dire che la storia ha scelto noi”.

E allora sì, Sulmona può sognare: la A2 Élite è realtà, e il futuro è tutto da scrivere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *