
L’ATTORE SULMONESE MIRKO MASCIOLI PROTAGONISTA DEL FILM “IL SANGUE È IL POTERE”
Una nuova sfida cinematografica per Mirko Mascioli, attore, regista e conduttore originario di Sulmona, che sarà protagonista del film “Il Sangue e il Potere”, nel ruolo del padrino, figura centrale di una storia di crimine, potere e tradimenti. Il film, girato interamente a Roma, è attualmente in post-produzione e verrà presentato in autunno nei festival nazionali e internazionali, con uscita nelle sale prevista nel 2026.

Accanto a Mascioli, nel cast troviamo Daniela Fazzolari, attrice torinese nota al grande pubblico per il suo ruolo nella storica soap “CentoVetrine” (Canale 5), e Philippe Guastella, volto della serie di Rai 2 “Rocco Schiavone”. Il resto del cast è ancora top secret: le riprese si sono svolte in un set blindatissimo, a testimonianza del riserbo che circonda la produzione.
La trama promette tensione e colpi di scena: il padrino (Mascioli), attraverso una rete di relazioni opache, manipola una magistrata (Fazzolari) per ottenere informazioni riservate. Intanto, il suo braccio destro (Guastella) trama per spodestarlo, ma un evento inaspettato sconvolgerà gli equilibri.
Parallelamente, Mascioli sta portando a termine un altro progetto cinematografico dal titolo “Le sfumature della vita”, in uscita nell’autunno 2025. Si tratta di un film a episodi, tre storie sociali intrecciate che vedono nuovamente protagonista Daniela Fazzolari.
Mascioli, già noto per la sua presenza in numerosi programmi Rai, è recentemente apparso nello spot televisivo sull’asma bronchiale e accanto ad Anna Falchi su Rai 2 nel programma “Ogni giorno è Natale”. Con “Il Sangue e il Potere”, l’attore sulmonese si prepara a fare il salto in una produzione di respiro internazionale, confermando la sua versatilità e la crescente rilevanza nel panorama cinematografico italiano.