
SULMONA, IN 350 PER IL “TRITTICO ABRUZZESE”: BONOMO VOLA A 13.13 NEL TRIPLO E CONQUISTA IL SECONDO POSTO NAZIONALE
Nel weekend appena trascorso la pista del Complesso sportivo “Nicola Serafini” di Sulmona ha fatto da cornice alla seconda giornata del “Trittico Abruzzese”, importante manifestazione regionale di atletica leggera. In questa tappa, i protagonisti sono stati gli atleti delle categorie allievi (Under 18), juniores (Under 20) e promesse (Under 23), che si sono sfidati per conquistare il titolo di Campione Regionale 2025.
A conferma dell’alto livello tecnico dell’evento, sono stati oltre 350 gli atleti partecipanti provenienti da tutte le migliori società dell’Abruzzo, che non hanno mancato di schierare i propri elementi di punta. La grande affluenza, distribuita su due intense giornate di gare, ha regalato al pubblico momenti di atletica di alto profilo, con prestazioni degne di palcoscenici nazionali.
Tra le società in evidenza, l’ASD Amatori Atletica Serafini, organizzatrice della manifestazione, ha raccolto soddisfazioni sia sotto il profilo organizzativo che tecnico. Gli atleti di casa hanno saputo tenere testa ai più quotati avversari grazie a una preparazione meticolosa e a uno spirito agonistico sempre acceso.
A brillare più di tutti è stato Mario Bonomo, talento sulmonese del salto triplo, che ha impressionato la giuria e gli spettatori atterrando in buca con un balzo da 13.13 metri. Una misura eccellente, raggiunta al secondo turno di salti, che rappresenta un miglioramento di ben 76 centimetri rispetto al suo primato della scorsa stagione. Questo risultato proietta Bonomo al secondo posto della classifica nazionale di categoria, ponendolo tra i più seri candidati per una medaglia ai prossimi campionati italiani.
Ma non è stato il solo a distinguersi. In evidenza anche le prove di Federica D’Eramo negli 80 metri, Angelo Di Nicola nei 200 metri, Wendelin Voegele negli 800 e William Gatzda nei 1500 metri. Tutti hanno confermato la qualità e la profondità del vivaio sulmonese.
Il “Trittico Abruzzese” si prepara ora all’ultimo appuntamento prima dei Campionati Italiani Allievi, in programma a fine giugno a Rieti. Le prossime gare si svolgeranno a Teramo sabato 31 maggio e domenica 1° giugno, per un’altra intensa due giorni di atletica, all’insegna del talento giovanile abruzzese.