CronacaHomeIn Evidenza

SULMONA, BULMASTIFF SFUGGE AL CONTROLLO DEL PADRONE E UCCIDE UN CANE METICCIO

Sulmona – Un episodio drammatico si è verificato ieri nella zona di Porta Napoli, nei pressi dell’ex Caserma Cesare Battisti. Un cane di razza Bulmastiff è riuscito a fuggire dal recinto di casa, ha attraversato la strada e ha aggredito mortalmente un cane meticcio di sedici anni, che in quel momento stava passeggiando con la sua proprietaria, una donna di circa 60 anni.

Secondo la prima ricostruzione, il Bulmastiff sarebbe riuscito a scardinare una parte del recinto in cui era custodito, approfittando di un angolo vulnerabile. Una volta libero, l’animale ha percorso pochi metri fino al palazzo adiacente, dove ha attaccato il meticcio senza lasciargli scampo. La scena, improvvisa e violenta, ha provocato una crisi di panico nella donna, che è stata soccorsa e trasportata in ospedale ancora in stato di shock.

Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti gli agenti del commissariato di Sulmona, che hanno avviato accertamenti per chiarire la dinamica dei fatti e verificare eventuali responsabilità, in particolare rispetto alla custodia del cane. Gli inquirenti stanno valutando se ci siano gli estremi per configurare l’omessa custodia di animale potenzialmente pericoloso.

«È un cane buono, è cresciuto in casa con i miei figli. Non riesco a spiegarmi come sia potuto succedere», ha dichiarato il proprietario del Bulmastiff, un uomo di 50 anni, visibilmente scosso per l’accaduto. L’uomo si è detto profondamente dispiaciuto e si è scusato con la donna per l’accaduto.

La vicenda è stata trasmessa alla Procura della Repubblica di Sulmona, che ora valuterà se procedere con eventuali provvedimenti a carico del proprietario.

Un commento su “SULMONA, BULMASTIFF SFUGGE AL CONTROLLO DEL PADRONE E UCCIDE UN CANE METICCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *