L'Aquila Capoluogo

ROCCA DI MEZZO: DALLE ORME DEI DINOSAURI TEROPOLI DI MONTE CAGNO NASCE IL CAPOLAVORO REALIZZATO CON I NARCISI CHE HA SFILATO IERI

ROCCA DI MEZZO – L’amministrazione Comunale tutta si complimenta con il gruppo che ha allestito il carro numero 4 ” Sulle orme dei giganti” che ha partecipato ieri alla Festa dei Fiori a Rocca di Mezzo.
Un tema importante per la nostra Comunità: le impronte di Dinousari Teropodi situate su rocce calcaree sul Monte Cagno a circa 1950 m.t. di altitudine, che risalgono a circa 130 milioni di anni fa. Una di queste impronte, lunga ben 135 cm, è considerata la più grande orma di un dinosauro bipede mai documentata in Italia. Il carro ha conseguito un primo posto nella giuria popolare ed un secondo posto nella giuria tecnica a corredo di un lavoro di gruppo eccezionale da parte di tutta la popolazione che ha partecipato fattivamente dalla creazione fino alla sfilata. Come Amministrazione siamo disponibili a supportare , come fatto con il carro, ogni iniziativa volta all’aggregazione e promozione del nostro amato Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *