HomeIn EvidenzaSport

OVIDIANA SULMONA: IDEA CASANOVA PER LA PANCHINA

L’Ovidiana Sulmona programma la nuova stagione

Dopo aver centrato la salvezza nel campionato di Eccellenza con una giornata d’anticipo, l’Ovidiana Sulmona guarda già al futuro. Per la quarta stagione consecutiva, i biancorossi prenderanno parte al massimo torneo regionale, con l’obiettivo di costruire un progetto più solido e in linea con le aspettative. La società è al lavoro per pianificare il prossimo campionato, che dovrà segnare un rilancio dopo un’annata vissuta tra alti e bassi.

Ipotesi Casanova per la panchina

Tra i nomi presi in considerazione per guidare la prima squadra figura quello di Gianluca Casanova, come riportato oggi, lunedì 26 maggio, dal quotidiano Il Centro. Casanova, attualmente allenatore degli Allievi dell’Olympia Ovidiana, sta vivendo un’importante esperienza alla guida del gruppo Under 17, condotto fino alla finale della Coppa Abruzzo. Dopo il 2-2 dell’andata, i biancorossi disputeranno la gara di ritorno sabato prossimo a Spoltore, con la possibilità di conquistare un trofeo che sarebbe storico per il settore giovanile ovidiano.

Un profilo esperto e legato al territorio

Casanova, che in passato ha anche vestito la maglia del Sulmona da calciatore, rappresenta una figura in grado di coniugare competenza ed esperienza del contesto locale. Ha allenato il Raiano in Promozione e la Federlibertas Bugnara ed il Popoli in Prima Categoria, prima di approdare all’Olympia Ovidiana, società satellite dell’Ovidiana Sulmona. Il suo lavoro nella crescita tecnica e caratteriale dei giovani calciatori gli ha permesso di ottenere fiducia all’interno dell’ambiente, tanto da essere considerato oggi tra i candidati credibili per la guida della prima squadra.

In panchina si guarda al futuro

Archiviata la stagione con la salvezza raggiunta alla penultima giornata, l’Ovidiana Sulmona è ora concentrata sulla scelta della guida tecnica per il prossimo campionato. La società intende valorizzare al meglio le risorse del vivaio, che rappresentano uno dei punti centrali della filosofia biancorossa.

Il percorso di Casasanta

La scorsa stagione si è chiusa con Daniele Casasanta sulla panchina biancorossa, dopo essere subentrato a marzo ad Antonio Mecomonaco e aver condotto la squadra alla permanenza in Eccellenza. Un lavoro portato avanti con dedizione nelle ultime giornate di campionato, culminato nella vittoria a Capistrello che ha garantito la salvezza matematica.

Un progetto da consolidare

Confermare e valorizzare il lavoro impostato a livello giovanile sarà uno degli obiettivi fondamentali del club, che punta a una forte identità locale anche per la rosa della prima squadra. L’eventuale promozione di Casanova alla guida della formazione maggiore andrebbe proprio in questa direzione, rappresentando un riconoscimento al lavoro svolto internamente e un investimento sulla continuità tecnica e progettuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *