
LUCA TIRABASSI NUOVO SINDACO DI SULMONA: IL CENTRODESTRA TORNA A GOVERNARE LA CITTÀ
È una giornata di festa per il centrodestra sulmonese. Quando mancano ancora alcune sezioni da scrutinare, Luca Tirabassi si profila nettamente come il nuovo sindaco della città. Il dato parziale ma già indicativo lo attesta al 59% delle preferenze, un risultato che sembra ormai blindare la conquista di Palazzo San Francesco da parte dell’avvocato e presidente dell’Ordine forense di Sulmona.
Angelo Figorilli, candidato del centrosinistra, si ferma per ora al 31%, mentre appare molto distanziata Catia Puglielli, rappresentante del cosiddetto “terzo polo”, che raggiunge appena il 7%. Chiude la classifica Nicola Di Ianni, con il 4% dei voti e la sua lista “Metamorfosi” che al momento si attesta intorno al 3%.
L’onda lunga del consenso che ha portato Tirabassi verso la fascia tricolore è stata rafforzata anche dalla presenza del presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, che ha voluto presenziare personalmente per congratularsi con il candidato del centrodestra, giunto appositamente da Roma a spoglio ancora in corso.
Un risultato che segna un cambio di passo per la città e apre una nuova fase politica sotto la guida di Luca Tirabassi.