HomePolitica

AFFLUENZA IN CALO A SULMONA: FINO ALLE 19 HA VOTATO IL 35,70% DEGLI ELETTORI

Partecipazione in calo rispetto a quattro anni fa
Prosegue la tornata elettorale a Sulmona per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale. Alle ore 19 l’affluenza si attesta al 35,70 per cento degli aventi diritto. Il dato evidenzia un calo rispetto alle comunali del 2021, quando alla stessa ora aveva votato il 39,26 per cento.

Regolare lo svolgimento delle operazioni di voto
I 25 seggi sul territorio comunale sono stati regolarmente aperti alle 7 di questa mattina. L’affluenza delle prime ore era risultata in linea con quella della precedente tornata: alle 12 aveva votato il 13,61 per cento degli elettori, contro il 13,85 del 2021. Il primo elettore si è presentato puntualmente alle 7.02.

Urne aperte fino alle 23 e domani dalle 7 alle 15
La giornata di voto proseguirà fino alle ore 23 di oggi, poi le urne saranno chiuse per riaprire domani mattina alle 7. Gli elettori avranno tempo fino alle 15 per esprimere la propria preferenza. A seguire partiranno le operazioni di scrutinio per determinare l’esito del voto.

Soglia del 65 per cento da battere
Nel 2021 l’affluenza finale al primo turno fu del 65 per cento. Resta da vedere se, nella giornata di domani, si assisterà a un recupero della partecipazione. Le prossime ore saranno decisive per capire il livello di coinvolgimento della cittadinanza in questa tornata amministrativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *