CronacaHomeIn Evidenza

PRATOLA PELIGNA IN LUTTO PER LA SCOMPARSA DI MARIA COROMOTO ZAVARELLA: FATALE UN’EMORRAGIA CEREBRALE

PRATOLA PELIGNA – Un’intera comunità è sotto shock per la scomparsa di Maria Coromoto Zavarella, la 49enne colpita da un improvviso malore mentre si trovava sul balcone della sua abitazione lo scorso 13 maggio. La donna si è spenta poco prima della mezzanotte all’ospedale San Salvatore dell’Aquila, dove era stata ricoverata d’urgenza. A causarne la morte è stata un’emorragia cerebrale, come confermato dagli accertamenti disposti dalla Procura della Repubblica di Sulmona.

Subito dopo l’accaduto, il personale sanitario del 118 era intervenuto rapidamente, trasferendo la donna prima all’ospedale di Sulmona e poi, vista la gravità della situazione, nel presidio ospedaliero dell’Aquila. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, le condizioni della 49enne sono peggiorate fino al tragico epilogo.

La Procura di Sulmona, per fare chiarezza sulle circostanze della morte, aveva aperto un’inchiesta e disposto il sequestro della salma. L’ipotesi iniziale di una possibile caduta dal balcone è stata esclusa in seguito alle indagini: la morte è avvenuta sul balcone, e non a causa di una caduta, ma per un malore improvviso. Dopo aver acquisito il referto del 118 e ascoltato i medici coinvolti, è stato concesso il nullaosta per i funerali.

La notizia della prematura scomparsa di Maria Coromoto Zavarella ha profondamente colpito Pratola Peligna, dove la donna era molto conosciuta e ben voluta. La camera ardente è stata allestita presso la casa funeraria Iacobucci. I funerali saranno celebrati domani, alle ore 17:30, nel Santuario Madonna della Libera, dove parenti, amici e concittadini potranno darle l’ultimo saluto.

Un dramma improvviso che lascia un vuoto incolmabile nella sua famiglia e nella comunità, oggi unita nel dolore e nel ricordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *