In EvidenzaL'Aquila Capoluogo

QUATTRO ANNI FA MORIVA IL COLLEGA GIANFRANCO COLACITO. LO RICORDIAMO CON LE PAROLE CHE ALLORA SCRISSE STEFANIA PEZZOPANE

di Stefania Pezzopane

Un giornalista innovatore innamorato dell’Aquila
”È stato proprio Gianfranco Colacito ad invitarmi alla prima trasmissione in diretta in tv. Era “A tu per tu” la rubrica di Gianfranco Colacito, in una intervista in cui ero emozionatissima ed impaurita. Sono passati parecchi anni, ero Consigliera comunale di Convenzione Democratica. Ma ricordo come abilmente metteva insieme domande serie ad altre più leggere, rendendo tutto scorrevole ed amabile. E da allora sono state tante le occasioni di incontro, interviste, chiacchierate. Ma che bella persona, che innovatore, che correttezza e professionalità. A volte mi segnalava problemi e questioni, mi lanciava allarmi per la città. E tante volte ci siamo confrontati su Laudomia Bonanni e su come fosse giusto ricordarla. Amava tanto L ‘Aquila, la difendeva sempre, aveva uno straordinario fiuto ed una capacità di guardare oltre. A Btv e poi a TvUno e poi Il Capoluogo e l’Agi e tanto altro. Grazie Gianfranco per esserci stato, grazie per aver amato e difeso sempre la città. Ricorderò ogni cosa delle nostre chiacchiere e serberò sempre con me le tue raccomandazioni ed i tuoi consigli”.  

Fin qui Stefania Pezzopane. Del mio aggiungo che il suo ricordo è vivo. Manca la sua pacatezza, la sua signorilità, il suo giornalismo pulito e onesto. Un abbraccio  a suo figlio Flavio.

Gios.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *