
ORIENTERING E TRAIL, LE DUE SQUADRE DEL LICEO OVIDIO VOLANO ALLE FINALI NAZIONALI
È trionfo per l’Istituto d’istruzione superiore “Ovidio” di Sulmona nelle discipline dell’Orienteering e del Trail Orienteering. Le due squadre dell’indirizzo Motorio del Liceo Economico Sociale si sono qualificate questa mattina per le finali nazionali, grazie al successo ottenuto nelle finali regionali svoltesi al Parco del Castello dell’Aquila.
A brillare sono stati gli otto studenti-atleti allenati dalla professoressa di Scienze motorie sportive Antonella Zarrillo, che ha curato con impegno la preparazione tecnica e mentale degli allievi. Grande soddisfazione è stata espressa dall’insegnante per l’importante risultato raggiunto, frutto di un lavoro costante e appassionato.
La squadra di Orienteering, composta da Ezio Rossi, Daniel De Amicis, Diego Di Genova e Valentino Tomassetti, ha dimostrato grande abilità nell’orientarsi lungo i percorsi di gara, coniugando velocità e precisione nell’individuazione dei punti di controllo.
Nel Trail O, disciplina che premia la capacità di lettura della carta e l’abilità di osservazione più che la rapidità, si sono distinti Brenda Zavarella, Nicole La Capruccia, Paolo Di Rocco e Pasquale Ricciardi, portando a casa una vittoria che testimonia l’eccellenza formativa dell’indirizzo motorio dell’Istituto “Ovidio”.
Ora lo sguardo è rivolto alle finali nazionali, dove i giovani atleti sulmonesi rappresenteranno l’Abruzzo con l’orgoglio di chi ha già compiuto un’impresa ma non vuole fermarsi. Con la passione e la dedizione finora dimostrate, i ragazzi dell’“Ovidio” sono pronti a puntare ancora più in alto.