
ANZIANO CADE IN UN CANTIERE: È GRAVE ALL’OSPEDALE DELL’AQUILA
Un sopralluogo finito male. È in gravi condizioni un uomo di 90 anni rimasto vittima di un incidente all’interno di un cantiere edile a Ripa di Fagnano Alto, in piazza Luigi Rosati.
Secondo una prima ricostruzione, il 90enne – proprietario di alcuni appartamenti in fase di ristrutturazione – si sarebbe recato sul posto per verificare lo stato dei lavori, ma mentre si trovava su una rampa sarebbe scivolato, probabilmente a causa della polvere presente sul suolo. La caduta, violenta e improvvisa, non gli avrebbe dato il tempo di proteggersi, facendolo impattare duramente al suolo.
A dare l’allarme è stato uno degli operai presenti in cantiere. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorritori del 118 con l’eliambulanza, che hanno provveduto a stabilizzare l’uomo prima di trasferirlo al pronto soccorso dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila.
I medici, dopo i primi accertamenti, hanno emesso una prognosi riservata. L’anziano ha riportato un trauma cranico e la frattura dell’osso sacro. Sull’accaduto indagano i carabinieri della compagnia di Sulmona, che stanno raccogliendo elementi utili per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.