HomeIn EvidenzaPolitica

I SINDACI CONVINCONO IL CONSORZIO: LA TASSA GRONDAIE SARA’ ANNULLATA

Il presidente del Consorzio di Bonifica Aterno-Sagittario, Maurizio Monaco, ha accolto le richieste dei sindaci peligni e proporrà al prossimo consiglio l’annullamento della cosiddetta tassa idraulica. “È stata una battaglia che ho portato avanti insieme agli altri sindaci della Valle Peligna, con convinzione e senso di responsabilità – afferma Marianna Scoccia, sindaco di Prezza –  Non potevamo accettare che i cittadini fossero gravati da un’imposizione ingiusta, calata dall’alto e senza benefici reali”. “Oggi possiamo dire che, grazie al nostro lavoro, abbiamo ottenuto un impegno concreto: quella tassa verrà annullata. Ringrazio il presidente per aver ascoltato le nostre ragioni. E ringrazio i colleghi sindaci per la compattezza e la determinazione” conclude Scoccia.

2 commenti riguardo “I SINDACI CONVINCONO IL CONSORZIO: LA TASSA GRONDAIE SARA’ ANNULLATA

  • musichiere

    Bene,questi signori/e dove vivono? Chi ha “indicato” gli aventi ruolo? Per i danni erariali,economici,ecc, chi paga? Questi amministratori/sindaci innanzitutto dovrebbero chiedere :

    IL NUMERO DEGLI AVVISI SPEDITI NEL 2025
    IL TOTALE PREVISTO A BILANCIO COME SOMME DA INCASSARE RIFERITE AGLI AVVISI;
    IL TOTALE DELLE SOMME SPESE PER L’ISTRUTTORIA E L’INVIO E LA RISCOSSIONE DEGLI AVVISI DI PAGAMENTO;
    L’EVENTUALE SPESA PER CONSULENZA LEGALE LEGATA ALLA LEGITTIMITA’ DEGLI AVVISI
    IL NUMERO TOTALE DEGLI ADERENTI ISCRITTI AL CONSORZIO DI BONIFICA;
    IL TOTALE DELLE SOMME RICHIESTE E INCASSATE DAGLI ISCRITTI NELL’ ESERCIZIO 2024;
    LE AZIONI LEGALI MESSE IN ESSERE PER IL RECUPERO DELLE MOROSITA’ DELL’ESERCIZIO 2024 E DEGLI ANNI PRECEDENTI;
    IL TOTALE DELLE SPESE LEGALI LIQUIDATE PER I RECUPERI FORZOSI O COATTIVI DELLE MOROSITA’ 2024 E PRECEDENTI;
    COPIA DEL BILANCIO 2024;
    IL NOMINATIVO DEL RAPPRESENTANTE LEGALE DEL CONSORZIO NON CHE’ DI TUTTI GLI AMMINISTRATORI, ATTESO CHE, NELLA SEZIONE “AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE” DEL SITO ISTITUZIONALE DELL’ENTE, RISULTA RESPONSABILE UN COMMISSARIO STRAORDINARIO, MENTRE DA NOTIZIE DI STAMPA RISULTA COSTITUITO UN NUOVO ORGANO AMMINISTRATIVO;
    COPIA DEI CURRICULA DI TUTTI GLI AMMINISTRATORI, ATTESO CHE, NELLA SEZIONE “AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE” DEL SITO ISTITUZIONALE DELL’ENTE NULLA RISULTA PUBBLICATO.

    Da ringraziare sono solo i Cittadini consapevoli,quelli che protestano e tirano pedate,tutto il resto sono chiacchiere per dare a credere,vediamo chi dei politici/amministratori chiede/esige il rispetto degli obblighi Leggi sulla pubblicita’ e trasparenza, prevenzione corruzione/integrita’ pubblica amministrazione,iniziando dagli Uffici Comunali ,Saga,Cogesa e fino all’ultimo degli enti/consorzi/uffici pubblici,Legalita’ diffusa per uscire dalla palude,e basta,o no?

    Risposta
  • Il popolo si è sollevato contro le ingiustizie. Non è certo merito di poche persone.
    Il merito a voi non va.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *