CronacaHomeIn Evidenza

TRENO FERMO A FAGNANO PER UN GUASTO AL PASSAGGIO A LIVELLO: DISAGI PER I PENDOLARI SULLA SULMONA-L’AQUILA

FAGNANO, 14 maggio – Cresce la rabbia tra i pendolari della tratta Sulmona-L’Aquila, costretti anche questa mattina a interrompere il viaggio a causa di un guasto al passaggio a livello nei pressi della stazione di Fagnano. Il treno regionale partito da Sulmona alle 6.23, e atteso nel capoluogo alle 7.23, è stato fermato prima della sua destinazione. I passeggeri sono stati fatti scendere dal personale ferroviario, che li ha invitati ad attendere un mezzo sostitutivo.

Si tratta del secondo episodio analogo in una sola settimana, e la situazione sta generando malcontento crescente tra i viaggiatori abituali, molti dei quali si spostano quotidianamente per raggiungere il posto di lavoro o di studio.

“Non è più tollerabile – protestano i pendolari – siamo costretti a subire continui disagi e ritardi, e questo ci espone a problemi seri nei confronti dei nostri datori di lavoro.”

Molti utenti hanno annunciato l’intenzione di scrivere a Trenitalia, chiedendo spiegazioni e interventi urgenti per mettere fine a quella che viene definita una “situazione ormai cronica” lungo la linea ferroviaria peligna.

Intanto cresce la pressione sulle istituzioni locali affinché si facciano portavoce del disagio dei cittadini presso le competenti autorità regionali e nazionali del trasporto ferroviario. Sul tavolo, la richiesta non solo di manutenzione più tempestiva, ma anche di un piano strutturale di ammodernamento della linea, sempre più al centro delle critiche per inefficienze e ritardi ricorrenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *