PAURA IN CENTRO A SULMONA: AUTO CONTROMANO E IN RETROMARCIA LUNGO CORSO OVIDIO, FERMATO UN 60ENNE
SULMONA — Momenti di paura ieri sera, in pieno centro storico, quando una Ford guidata da un 60enne di Introdacqua ha seminato il panico lungo Corso Ovidio, percorrendo in contromano e addirittura in retromarcia il tratto che va da Piazza Tresca fino al complesso dell’Annunziata.
7e0ccff8-3c5a-45e7-9362-c4fadeefe05e
La scena surreale si è consumata sotto gli occhi increduli di numerosi cittadini e turisti, presenti in quel momento nel cuore pulsante della città. A rendere la situazione ancor più pericolosa, il fatto che l’uomo abbia terminato la sua corsa caricando una transenna, lasciando poi l’auto in mezzo alla carreggiata prima di allontanarsi a piedi sotto i portici di via De Nino.
Immediato l’allarme lanciato dai passanti, che hanno contattato le forze dell’ordine. Sul posto è intervenuta prontamente una pattuglia del commissariato di Sulmona, che ha rintracciato e fermato il 60enne.
L’uomo, in evidente stato di alterazione o disagio, è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118, giunto sul posto con un’ambulanza, e successivamente trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Sulmona, dove con ogni probabilità si procederà con un ricovero coatto.