
PULIZIA E MANUTENZIONE AREE VERDI: IL COMUNE RINGRAZIA NOS, RETEABRUZZO, PANATHLON E LIONS
Proseguono senza sosta a Sulmona le attività di pulizia e manutenzione del verde pubblico, grazie all’impegno congiunto del Cogesa, degli operai e dei giardinieri comunali. Un’azione capillare che sta interessando diverse zone della città, con l’obiettivo di garantire decoro e vivibilità agli spazi urbani.
In particolare, sono in corso gli interventi nelle aree verdi adottate da associazioni e realtà del territorio. Alla villetta della Croce Rossa, ad esempio, la cooperativa Nuovi Orizzonti Sociali ha realizzato un’iniziativa originale in occasione della Pasqua: gli alberi di ulivo sono stati decorati con materiale riciclato, trasformando l’area in uno spazio colorato e simbolico, nel segno della sostenibilità.
Un sentito ringraziamento è stato espresso dal Comune al Lions Club Sulmona, che continua con costanza a prendersi cura della rotonda di San Panfilo, adottata dal sodalizio come gesto concreto di cittadinanza attiva.
Un plauso va anche al Panathlon Club Sulmona e a ReteAbruzzo, per la manutenzione e l’attenzione costante riservate all’area verde di piazza Capograssi, altro spazio urbano simbolico della città.
Il Comune sottolinea come il contributo di associazioni, cittadini e realtà locali rappresenti un esempio virtuoso di collaborazione tra pubblico e privato, fondamentale per costruire una città più curata e accogliente.
Plauso alle associazioni, vergogna delle istituzioni.