GRANDE ENTUSIASMO PER IL PRIMO READING PARTY DI LIBRI SOSPESI, IN ARRIVO ALTRI APPUNTAMENTI

Scegli il libro, quello che hai sul comodino e cerchi di leggere prima di andare a dormire o quello che hai comprato a cui non riesci mai a dedicare del tempo e vivi una giornata tutta focalizzata sulla lettura! E’ con questo spirito che è stato affrontato il primo Reading Party di Libri Sospesi, si tratta di un evento in cui i partecipanti si sono radunati per concentrarsi sui testi lontani dalla confusione e dalla tecnologia.

Al timone dell’iniziativa Valeria Lepore che nella vita si occupa di consulenza social media marketing e fotografia, nello specifico aiuta brand e professionisti a comunicare sui social in modo autentico e consapevole. È proprio questo suo talento comunicativo che l’ha spinta a creare qualcosa di nuovo per la città e a coinvolgere attività e singoli cittadini a mettere in moto “una catena senza fine” di libri; c’è chi dona e chi sceglie di leggerli per continuare a far vivere per sempre i personaggi e sognare con loro.

Un appuntamento, quello del 4 aprile, al Caffè Capograssi, che ha regalato emozioni e pace ai partecipanti, una coccola per la cultura e per l’anima che avrà presto un seguito.

Il Reading Party è stato accolto con molto entusiasmo e le partecipanti hanno dedicato parole d’amore all’iniziativa. “E’ stato un momento di condivisione e allo stesso tempo intimo e privato. Eravamo insieme ma allo stesso tempo ognuno persa nelle sue personalissime pagine. La situazione è stata più che accogliente, tra chiacchiere e caffè, tutte le persone presenti erano ben disposte alla lettura e alla condivisione. Un evento curato nei minimi dettagli, dalla scelta del luogo alla creazione del kit del lettore fatto a mano”, e ancora: “Per due ore mi sono ritrovata in una bolla rilassata e tranquilla, una piccola parentesi di calma nella vita frenetica di tutti i giorni, dove il caos esterno non entrava a disturbare la magia di riuscire a godersi un libro, un raggio di sole primaverile e confronti su libri e autori”; questi sono solo alcuni dei pensieri delle lettrici che hanno aderito al primo Reading Party di Libri Sospesi.

Valeria Lepore ha in programma ulteriori due date per far della lettura la protagonista assoluta della giornata. Dopo aver sperimentato la prima giornata, e percependo la volontà e la necessità delle persone di dedicarsi del tempo e volersi bene, ha scelto di intraprendere ulteriori passi in avanti.  I prossimi due appuntamenti avranno delle tematiche ben specifiche così da dare, ogni volta, possibilità agli appassionati di concentrarsi su una sfumatura differente e per metterli nelle condizioni di carpire, ogni giorno, un aspetto diverso della vita. Quindi, cari lettori, tenetevi liberi il 29 aprile e il 6 maggio; due date, molto diverse tra loro, una dedicata al benessere e l’altra alla famiglia. Non resta che perdersi tra le pagine di romanzi meravigliosi! Ai BookLovers della Valle Peligna: restate collegati, arriveranno presto ulteriori dettagli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *