ROBERTO SANTANGELO: FINANZIATO DALLA REGIONE PROGETTO “DIGITAL MEDIA – ABRUZZO GIOVANI”

    di Roberto Santangelo*
Con il progetto ”Digital Media – Abruzzo Giovani”, finanziato dalla Regione con 23 mila euro, vogliamo accendere un faro sull’importanza dell’educazione digitale. Grazie a workshop e incontri con esperti e forze dell’ordine, gli studenti degli istituti scolastici saranno protagonisti di un percorso formativo per imparare a usare la rete in modo consapevole e sicuro.
La Giornata della Legalità, organizzata al Teatro Comunale di Atri è stata un’occasione preziosa per avvicinare il mondo della scuola alle istituzioni e affrontare insieme un tema attualissimo come i rischi della rete per i più giovani.
Ma non ci fermiamo qui. Questa mattina ho annunciato una nuova misura prevista nella prossima programmazione delle politiche giovanili, che prevede 1,5 milioni di euro destinati a contrastare l’isolamento e il disagio giovanile attraverso laboratori creativi e artistici, veri spazi di espressione e partecipazione: pittura, musica, teatro, fotografia e street art.
Solo con una rete educativa solida, fatta di ascolto, prevenzione e creatività, possiamo accompagnare davvero i nostri ragazzi nella crescita, nella libertà e nel rispetto degli altri.
*Assessore Regionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *