ARRESTO CONVALIDATO E OBBLIGO DI DIMORA PER IL 50ENNE TROVATO CON LA COCAINA IN AUTO
È stato convalidato l’arresto di Mauro Loffredi, il 50enne romano fermato lo scorso fine settimana a Pescasseroli dai carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro. L’uomo era stato trovato in possesso di circa 15 grammi di cocaina durante un controllo alla circolazione stradale. La sostanza, secondo quanto emerso, era pronta per essere immessa nel mercato dello spaccio.
Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Sulmona, Alessandra De Marco, ha ritenuto il fatto abbastanza grave da confermare l’arresto in flagranza di reato, applicando però una misura cautelare ritenuta più congrua rispetto al quadro accusatorio: per Loffredi è stato disposto l’obbligo di dimora.
Nel corso dell’udienza che si è svolta questa mattina, l’uomo non ha rilasciato dichiarazioni, scegliendo il silenzio davanti al gip. A nulla è valso il fatto che all’interno del veicolo non siano stati rinvenuti bilancini di precisione o materiale per il confezionamento: per il giudice la quantità e le modalità di occultamento della droga erano sufficienti per configurare l’ipotesi dello spaccio.