BOXE: L’ABRUZZESE JASMINE DI FELICE CAMPIONESSA EUROPEA EBU SILVER SUPERPIUMA
Una serata da incorniciare per il pugilato abruzzese e, in particolare, per Jasmine Di Felice. La trentenne pugile di Montesilvano ha conquistato la cintura EBU Silver dei pesi super piuma battendo ai punti la britannica Katie Smith in un match avvincente andato in scena ieri sera al PalaElettra di Pescara.
L’incontro, valido per il titolo europeo vacante, è stato organizzato dalla De Carolis PROM. in collaborazione con la Pugilistica D’Abruzzo. Un grande evento che ha richiamato un folto pubblico, accorso per sostenere l’atleta di casa, preparata meticolosamente dal tecnico pescarese Simone Di Marco.
Dopo aver conquistato nel giugno 2024 il titolo italiano nella stessa categoria, Di Felice conferma il suo straordinario momento di forma aggiungendo alla sua bacheca un altro prestigioso riconoscimento. La vittoria contro l’esperta avversaria britannica, arrivata al termine di dieci riprese intense, testimonia la determinazione e la crescita della pugile montesilvanese, che è anche mamma della piccola Desirée, di cinque anni.
Ma quella di ieri sera è stata solo l’apertura di una primavera ricca di appuntamenti importanti per la boxe abruzzese. Giovedì 18 aprile, al PalaRoma di Montesilvano, sarà il momento di Davide De Lellis, pugile di Spoltore, che affronterà il maltese Christian Schembri per il titolo IBO Mediterraneo dei pesi supermedi. Il 17 maggio, sempre a Montesilvano, toccherà infine al giuliese Edoardo D’Addazio, impegnato contro il romano Mauro Loli per la conquista del titolo italiano dei pesi superleggeri.
Il successo di Jasmine Di Felice non rappresenta solo una vittoria personale, ma anche un segnale forte del valore e delle potenzialità della scuola pugilistica abruzzese, sempre più protagonista nei palcoscenici nazionali e internazionali.