ADDIO AL DOTTOR AUGUSTO SABATINI, STIMATO PEDIATRA E VOCE ATTENTA DELLA CITTÀ
Sulmona piange la scomparsa del dottor Augusto Sabatini, morto all’età di 87 anni. Storico pediatra in pensione, Sabatini era figura molto conosciuta e apprezzata in città, non solo per la sua lunga attività professionale ma anche per il suo impegno civico. Sempre presente nel dibattito pubblico, interveniva spesso sui social con commenti e riflessioni puntuali sugli argomenti riguardanti Sulmona, dimostrando un forte attaccamento al territorio e una grande sensibilità verso le problematiche della comunità.
La notizia della sua morte ha suscitato profonda commozione. Tanti i messaggi di cordoglio che stanno giungendo in queste ore da parte di cittadini, colleghi, amici e pazienti, che lo ricordano come un medico preparato e un uomo di grande umanità. “Grande uomo e bravo pediatra” è il commento unanime di quanti lo hanno conosciuto, sottolineando le sue qualità professionali e morali.
Tra i tanti ricordi, particolarmente toccante quello dell’imprenditore Pasquale Di Toro, che con affetto scrive: “Sei stato un grandissimo guerriero. Era bellissimo chiacchierare con te, ogni volta che ci incontravamo, dei miei lavori in pietra. Per me è stato un onore sapere che apprezzavi e mi ringraziavi per le iniziative sul volontariato civico.”