TENTANO DI SFONDARE IL PORTONE DI UNA PALAZZINA ATER, INDAGA LA POLIZIA
Sulmona – Tentato sfondamento nella notte in una palazzina Ater di via XXV Aprile, a Sulmona. A fare la scoperta, questa mattina, sono stati alcuni residenti che, notando evidenti segni di scasso sul portone d’ingresso, hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Sulmona, coordinati dal commissario capo Carmine Di Cato, che hanno effettuato i rilievi e avviato le prime verifiche. Stando alle informazioni raccolte dagli investigatori, non si tratterebbe di un episodio isolato: i residenti, infatti, avrebbero segnalato altri episodi sospetti avvenuti di recente nella zona.
L’ipotesi al momento più accreditata è quella di un tentativo di occupazione abusiva di alloggi, anche se nessuna pista viene esclusa dagli inquirenti.
L’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza nel quartiere, già segnato in passato da una lunga scia di episodi criminosi: furti, atti vandalici e incendi di autovetture hanno più volte scosso la tranquillità dei residenti. Proprio per far fronte a questa situazione, da tempo gli abitanti avevano chiesto l’installazione di telecamere di videosorveglianza, la cui attivazione è attesa a breve.
Le indagini della polizia proseguono per identificare i responsabili e fare chiarezza sulla vicenda.