CONI ABRUZZO, ANTONELLO PASSACANTANDO NUOVO PRESIDENTE

È Antonello Passacantando il nuovo presidente del Coni Abruzzo. Questo il verdetto dell’assemblea elettiva per il rinnovo del comitato regionale, in corso di svolgimento stamane all’Aquila nella sede di via Montorio. Passacantando, aquilano, attuale presidente dell’organismo “Sport a Scuola” dell’Ufficio scolastico regionale, ha ottenuto 38 voti, superando la sfidante Alessandra Berghella, vice presidente uscente del Coni e commercialista di Francavilla al Mare, attiva a Pescara, che si è fermata a 20 preferenze. Nello scrutinio finale è stata registrata anche una scheda bianca.

La nomina di Passacantando rappresenta una sorta di rivincita personale: nel 2021 era stato infatti sconfitto di misura (29-23) dall’uscente Enzo Imbastaro, che stavolta non ha potuto ricandidarsi a causa della norma che vieta il quarto mandato consecutivo.

“Credo fermamente che le istituzioni sportive rappresentino il cuore pulsante dello sport, le fondamenta sulle quali si costruisce ogni successo e ogni opportunità – ha dichiarato il neo presidente –. Intendo lavorare in stretta collaborazione con le realtà associative e istituzionali dello sport regionale, ascoltando le loro esigenze e supportandole nella loro missione di promuovere lo sport a tutti i livelli”.

Nel suo discorso post-elezione, Passacantando ha voluto sottolineare anche lo spirito con cui intende guidare il Coni Abruzzo: “Il mio impegno sarà quello di guidare il comitato con trasparenza, passione e rispetto per la nostra comunità. Con il vostro sostegno, possiamo rinnovare profondamente questa istituzione, rendendola un vero punto di riferimento per tutti gli sportivi. Insieme, possiamo fare la differenza. Grazie di cuore per la vostra fiducia e il vostro entusiasmo. Insieme, possiamo portare lo sport abruzzese verso nuovi orizzonti”.

L’assemblea elettiva ha così segnato l’inizio di una nuova fase per lo sport regionale, con l’auspicio di una sempre maggiore sinergia tra istituzioni e territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *