ALLEVAMENTO LAGER A ROIO: I PENTASTELLATI ADERISCONO ALLA MANIFESTAZIONE ANIMALISTA, “UNA VERGOGNA INDEGNA DI UNA SOCIETÀ CIVILE”

L’Aquila. “Una vergogna su cui non si può tacere. La mobilitazione deve essere immediata e, per questo, chiediamo a tutti i cittadini e le cittadine che hanno a cuore il benessere del mondo animale, di scendere in piazza e protestare per la loro tutela. È inaccettabile che, nel 2025, si debba venire a conoscenza di allevamenti lager, strutture dove il benessere animale è inesistente e le condizioni igienico sanitarie sono un miraggioAi tanti attivisti e volontari delle associazioni animaliste va riconosciuto l’enorme impegno che quotidianamente promuovono, spesso costretti anche a colmare le mancanze delle istituzioni. Ma, se da un lato le immagini e i video che arrivano da Roio suscitano sgomento, tristezza e rabbia, dall’altro lato spingono a una risposta forte da parte della società civile che non deve girare la testa e voltarsi dall’altro lato”.

GIANLUCA CASTALDI M5S
Con queste parole Gianluca Castaldi, coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle Abruzzo, annuncia la presenza dei pentastellati alla manifestazione di protesta indetta dalle associazioni animaliste all’Aquila, questo sabato, 19 aprile, a partire dalle 17.00, dopo il video denuncia dell’attivista Enrico Rizzi sull’allevamento lager di Roio. Il raduno è previsto alla Fontana Luminosa da dove partirà il corteo che sfilerà per le vie del centro storico fino a Piazza Duomo.

il pensiero di 2 su “ALLEVAMENTO LAGER A ROIO: I PENTASTELLATI ADERISCONO ALLA MANIFESTAZIONE ANIMALISTA, “UNA VERGOGNA INDEGNA DI UNA SOCIETÀ CIVILE”

  • Non pensano che ci siano abbastanza problemi con la sanità per i cittadini, prima di pensare al resto ?
    Chiaramente non sanno più che pesci prendere !!

    Risposta
    • Ci sono uffici e persone previste alla cura delle persone e ci sono uffici preposti alla cura degli animali. Ognuno deve fare il proprio dovere. Non è il medico che soccorre gli animali maltrattati, ci sono altre figure che devono farlo. Non si giustificano le nefandezze di Roio lamentando i problemi dellaSsnità. Ogni anno vengono stanziati fondi e poi ci sono le donazioni da privati per mille assiciazioni votate alla cura delle persone e ci sono fondi e donazioni per l’assistenza agli animali. Le une e le altre dovrebbero funzionare; mentre per le persone c’è sempre, poi, per fortuna qualcuno che urla e fa scoprire i brogli, gli animali non hanno voce e si suggerisce, come lei Lorenzo, di lasciare correre. Ma le nefandezze sono tali anche verso gli animali e bisogna farle scoprire e soprattutto farle finire. Questo visto che ci consideriamo un paese civile.

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *