INIZIO DI STAGIONE IN SALITA PER MICOCHERO: IN DUBBIO LA PRIMA GARA AL MUGELLO PER UN INFORTUNIO NEI TEST
Partenza sfortunata per Christian Micochero nel campionato 2024 della Pirelli Cup 1000. Il pilota sulmonese è stato vittima di un incidente durante l’ultimo test pre-stagionale, svoltosi il 24 marzo scorso sul circuito di Misano Adriatico. Un imprevisto che rischia di compromettere il tanto atteso esordio stagionale con la nuova Ducati V4.
Micochero, nel corso della sessione, è stato costretto a rallentare vistosamente per un problema all’impianto frenante. Dopo aver percorso il rettilineo con la mano alzata per segnalare il guasto e raggiunto una piazzola di servizio a bordo pista, la ruota anteriore si è bloccata improvvisamente, provocando una caduta rovinosa. Nonostante la bassa velocità al momento dell’incidente, l’impatto sull’asfalto è stato particolarmente violento.
Tornato a Sulmona, inizialmente si pensava a una contusione di lieve entità alla spalla destra, ma con il passare dei giorni la situazione è apparsa più seria del previsto. Sono stati necessari approfonditi accertamenti medici per valutare l’effettiva entità del danno. Il pilota è ora seguito con attenzione dal dottor Di Meo e dal fisioterapista Liberatore, che lo stanno aiutando nel difficile percorso di recupero.
Una vera doccia fredda per l’ambiente che circonda Micochero, dopo i segnali incoraggianti arrivati dai primi test svolti tra Vallelunga e Misano. L’incidente, però, ha cambiato completamente le carte in tavola in vista della prima gara del campionato, in programma sabato 13 aprile sul prestigioso circuito internazionale del Mugello.
La partecipazione non è ancora del tutto compromessa, ma le ambizioni iniziali sono state forzatamente ridimensionate. L’obiettivo, ora, è quello di riuscire almeno a schierarsi in griglia e portare a termine la gara, cercando di racimolare qualche punto utile per la classifica.
Per Christian Micochero sarà comunque una sfida importante da affrontare con determinazione, nella speranza di poter recuperare al più presto la piena forma e tornare competitivo già dai prossimi appuntamenti stagionali.