L’EX GOVERNATORE CHIODI NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO DI FIRA: NOMINA FIRMATA DA MARSILIO

Cambio al vertice di Fira, la Finanziaria regionale abruzzese. Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha nominato l’ex governatore Gianni Chiodi come nuovo amministratore delegato della società. Una decisione che segna un ritorno nella governance regionale per il politico teramano di centrodestra, già presidente della Regione dal 2008 al 2014.

“Ho indicato Gianni Chiodi come nuovo amministratore delegato di Fira, la nostra finanziaria regionale”, ha dichiarato Marsilio. “Un grande professionista, con esperienza e competenza, che mettiamo alla guida di una società strategica per l’attività amministrativa della Regione Abruzzo. Nessun ritorno politico, ma una scelta di merito – ha precisato – in continuità con la linea della Giunta: affidare le società in house a figure capaci e qualificate”.

Con questa nomina si conclude il mandato del professor Stefano Cianciotta, al quale il presidente Marsilio ha voluto rivolgere un ringraziamento per l’operato svolto. “Ringrazio Cianciotta per l’ottimo lavoro, che ha portato Fira a chiudere il bilancio 2024 con un attivo di un milione di euro”, ha sottolineato il governatore.

La scelta di Chiodi, figura di rilievo nel panorama politico ed economico abruzzese, mira a garantire continuità e solidità nella gestione della Fira, soggetto attuatore di numerosi interventi legati allo sviluppo economico e alla programmazione regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *