TAEKWONDO OLIMPIC CLUB INTRODACQUA: FERRUSI E AGOSTINELLI CONQUISTANO LA CINTURA NERA
Nello scenario suggestivo della palestra Lo Zen di Avezzano, sotto l’attenta supervisione del maestro Oscar Anniballi, si è svolto uno degli appuntamenti più attesi e prestigiosi del taekwondo regionale: l’esame per il conseguimento della cintura nera e dei dan superiori. Un momento di grande valore sportivo e simbolico, arricchito dalla presenza della commissione regionale composta dallo stesso maestro Anniballi, dalla maestra Silvana Mancini e dal maestro 9° dan Luigi Parisella, figura di riferimento a livello nazionale.
A distinguersi in maniera esemplare sono stati gli atleti della Taekwondo Olimpic Club di Introdacqua, Mario Ferrusi e Alessandro Agostinelli, che hanno affrontato e superato brillantemente l’esame, mettendo in luce grande preparazione tecnica, determinazione e spirito combattivo. Dopo aver superato con successo le prove di forme, tecniche e combattimento, i due giovani atleti hanno conquistato l’ambita cintura nera, entrando così ufficialmente tra i dan del taekwondo.
Grande la soddisfazione del maestro Amilcare Tollis, guida tecnica del club di Introdacqua, che ha voluto esprimere pubblicamente il proprio orgoglio per il risultato raggiunto dai suoi ragazzi: «Una cintura nera è una cintura bianca che non si è mai arresa», ha dichiarato. Un messaggio che racchiude lo spirito di sacrificio e perseveranza che ha portato Ferrusi e Agostinelli a questo traguardo, frutto di anni di impegno e passione.
Un risultato che non solo premia il lavoro degli atleti, ma rappresenta anche un importante riconoscimento per tutto il movimento del taekwondo abruzzese, sempre più presente e competitivo a livello nazionale.