PESCASSEROLI, CONTROLLI CARABINIERI: DUE DENUNCE E TRE ARMI SEQUESTRATE

Proseguono serrati i controlli dei carabinieri della compagnia di Castel di Sangro, guidati dal capitano Giuseppe Testa, per contrastare la detenzione irregolare di armi sul territorio dell’Alto Sangro. Nell’ambito di una vasta operazione di prevenzione, condotta nella mattinata di ieri a Pescasseroli, due persone sono state denunciate in stato di libertà e tre armi sono state sequestrate.

Nel dettaglio, i militari hanno denunciato un 75enne del posto, T.C., sorpreso all’interno della propria abitazione con un fucile detenuto illegalmente. L’arma è stata immediatamente sequestrata e la segnalazione è stata trasmessa alla procura della Repubblica di Sulmona.

Un secondo intervento ha riguardato un operaio di 64 anni, fermato durante un controllo alla circolazione stradale. L’uomo è stato trovato in possesso di due coltelli all’interno dell’auto. A seguito della perquisizione personale e veicolare, anche per lui è scattata la denuncia per detenzione di arma atta ad offendere.

Le attività dei carabinieri si inseriscono in una più ampia strategia di controllo e monitoraggio sul possesso di armi da fuoco, con l’obiettivo di garantire la sicurezza pubblica e verificare il rispetto delle normative in vigore. Solo nei giorni scorsi, infatti, erano già scattate altre due denunce nei confronti di cittadini che non avevano provveduto al rinnovo del porto d’armi.

L’attenzione resta alta in tutta l’area dell’Alto Sangro, considerata sensibile per possibili infiltrazioni e traffici illeciti, motivo per cui le forze dell’ordine continueranno ad intensificare le attività di prevenzione e contrasto a fenomeni potenzialmente pericolosi per l’ordine pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *