TIR RIBALTATO TRA PETTORANO E ROCCA PIA, TRAFFICO BLOCCATO SULLA SS17
Traffico bloccato sulla Statale 17, nel tratto tra Pettorano sul Gizio e Rocca Pia, a causa di un incidente avvenuto nella tarda serata di ieri. Un tir, che trasportava un carico di frutta, si è ribaltato dopo che il conducente, un uomo di 60 anni residente in provincia di Salerno, è stato colto da un colpo di sonno.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Sulmona, che hanno estratto l’autista dall’abitacolo. L’uomo è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato all’ospedale di Sulmona, dove è stato ricoverato con fratture multiple. Nonostante le ferite riportate, le sue condizioni non sono gravi, ma è in attesa di un intervento chirurgico.
Le operazioni di rimozione del mezzo pesante sono riprese questa mattina con l’intervento di una gru dei vigili del fuoco. Le manovre, particolarmente delicate, hanno reso necessaria la chiusura temporanea del traffico, con la viabilità gestita dai tecnici dell’Anas.
Al momento si registrano disagi alla circolazione, con possibili rallentamenti lungo il tratto interessato dall’incidente