POPOLI TERME IN LUTTO PER LA SCOMPARSA DI GUERINO CAFARELLI: DOMANI I FUNERALI
POPOLI TERME – Un’intera comunità sconvolta dalla tragica scomparsa di Guerino Cafarelli, 33 anni, impiegato dello stabilimento Gran Guizza, venuto a mancare nei giorni scorsi a causa di un malore improvviso nella sua abitazione. Il giovane si trovava in casa con la moglie e la figlia quando ha accusato il malore fatale. La moglie ha subito allertato i soccorsi, ma all’arrivo dei sanitari la situazione era già critica e, nonostante i tentativi di rianimazione, per lui non c’è stato nulla da fare.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Popoli Terme, che hanno effettuato i rilievi di rito. Per chiarire le cause del decesso, la procura di Pescara ha aperto un fascicolo contro ignoti e disposto un’autopsia, eseguita dal medico legale Cristian D’Ovidio, su incarico del sostituto procuratore Benedetta Salvatore. I primi esiti dell’esame hanno confermato che si è trattato di un evento naturale, escludendo responsabilità di terzi. Saranno necessari ulteriori sessanta giorni per i risultati definitivi dei prelievi, ma al momento nessun elemento fa pensare a cause diverse da un malore improvviso.
La tragedia si carica di un peso ancora maggiore considerando che il padre di Guerino era morto qualche anno fa in circostanze simili, a seguito di un attacco cardiaco. Un destino crudele che ha colpito nuovamente la famiglia Cafarelli, lasciando amici e conoscenti nello sconforto.
La salma è stata restituita ai familiari e da oggi si trova a disposizione di tutti coloro che vorranno porgergli l’ultimo saluto nella casa funeraria Costantini a Popoli Terme. Sarà possibile farlo fino alle 19 di questa sera, e domani dalle 9 fino alla partenza del corteo funebre, che accompagnerà Guerino nella chiesa della Madonna della Pace, (zona peep) dove alle ore 11 verranno celebrati i funerali.
Un dolore immenso per la moglie, la figlia e tutti i suoi cari, che ora si stringono nel ricordo di un giovane uomo portato via troppo presto dalla vita.