ALLARME MALTEMPO IN ABRUZZO: IN ALLERTA I VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE

In riferimento alle previsioni di allertamento del Centro Funzionale, si rileva che sono previste piogge intense su tutto il territorio regionale a partire dalla tarda serata di oggi.
Per tale motivo, si richiede alle Organizzazioni di Volontariato convenzionate con la regione Abruzzo lo stato di preallerta dalle ore 00:00 di questa sera alle ore 24:00 di domani sera.

Nell’avviso viene evidenziato che dalla notte di oggi, mercoledì 26 marzo 2025, e per le successive 18-24 ore, sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Campania, in estensione a Abruzzo, Molise e Marche. I fenomeni saranno accompagnati da: Rovesci di forte intensità; attività elettrica; locali grandinate; forti raffiche di vento.
In caso di precipitazioni abbondanti si raccomanda la massima attenzione: limitare gli spostamenti se non strettamente necessari; evitare sottopassi veicolari e pedonali; prestare attenzione in prossimità di alberi, pali e strutture provvisorie. Si invita la cittadinanza alla massima collaborazione e alla diffusione del messaggio per garantire la sicurezza di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *