FRATRICIDIO A PETTINO: LITIGA E INVESTE IL FRATELLO CON L’AUTO, ARRESTATO PER OMICIDIO
Un drammatico episodio di violenza familiare ha sconvolto la zona di Pettino, all’Aquila, dove una lite tra due fratelli è culminata in un omicidio. Il fatto è avvenuto in tarda mattinata in via Peltuinum, al termine di un inseguimento che si è concluso tragicamente.
Secondo le prime ricostruzioni effettuate dai carabinieri, Davide Lanciani, 58 anni, residente all’Aquila, avrebbe inseguito il fratello Stefano, di 66 anni, a bordo della sua auto. Durante la fuga, Davide, armato di una mazza, avrebbe raggiunto il fratello, colpendolo e facendolo cadere a terra. Successivamente, lo avrebbe investito volontariamente con l’auto, causandone la morte sul colpo, per poi tentare la fuga.

Alcuni testimoni presenti sulla scena hanno immediatamente allertato i carabinieri, che sono riusciti a bloccare e arrestare Davide Lanciani in flagranza di reato con l’accusa di omicidio volontario. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118, ma per Stefano non c’è stato nulla da fare.
Le indagini sono in corso per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti e chiarire le motivazioni alla base dell’episodio. Dalle prime informazioni emerse, sembra che il movente dell’aggressione sia da ricondurre a vecchi dissapori tra i due fratelli legati a questioni ereditarie.
La tragedia ha suscitato grande sconcerto nella comunità locale, ancora incredula di fronte a un evento così cruento consumatosi in ambito familiare.