AVVIO DI STAGIONE POSITIVO NEL VENETO PER IL MOTO CLUB ROSATONE

Un avvio strepitoso per il Moto Club Rosatone MX Racing Team nel campionato italiano di motocross AMA Rider, che si è svolto domenica scorsa al crossodromo di Lovolo (VI). Nella prima manche di sabato, i ragazzi della MX 2 hanno fatto subito parlare di sé, con Samuele Traficante e Stephan De Stefanis che hanno dato il massimo sin dalla partenza. I due si sono alternati nelle prime due posizioni, conducendo la gara per ben due giri, senza risparmiarsi. La loro performance impeccabile ha sorpreso il pubblico e gli avversari, con Traficante che ha concluso la prima manche al secondo posto e De Stefanis che ha chiuso al terzo.

Poi hanno gareggiato nella seconda e terza manche, ma nel giro finale De Stefanis è stato coinvolto in un duro contatto con un altro pilota, che lo ha costretto al ritiro. Nonostante ciò, la prestazione complessiva della squadra è stata più che positiva, con Traficante che ha mantenuto il secondo posto fino al traguardo. Nella classe MX1, Di Cintio ha effettuato una partenza solida, piazzandosi al quarto posto, mantenendo la posizione per gran parte della gara e concludendo in quinta posizione assoluta.

Dopo una notte di pioggia che ha reso il terreno più insidioso, le seconde manche sono ripartite sotto il caldo sole. Nonostante la partenza meno brillante rispetto al giorno precedente, De Stefanis e Traficante sono riusciti a recuperare posizioni, chiudendo rispettivamente al quinto e ottavo posto. Traficante ha concluso la giornata con un quarto posto assoluto, mentre De Stefanis ha ottenuto l’ottavo. Di Cintio, anche lui impegnato in una difficile rimonta, ha chiuso decimo nella manche, ma è riuscito a conquistare il settimo posto assoluto della giornata.

Con questi risultati incoraggianti, il team si prepara ora per la seconda tappa, che si terrà il 2 e 3 maggio a Fermo. Dopo l’ottimo debutto della prima tappa, l’obiettivo del Moto Club Rosatone MX Racing Team è quello di puntare al podio e proseguire su questa strada positiva. Il campionato è solo all’inizio, ma i presupposti per una stagione da protagonisti ci sono tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *