YURI DI MATTEO E SULMONA FUTSAL ANCORA INSIEME PER TRE ANNI: RINNOVO FINO AL 2028 PER IL CAPITANO

Nel Sulmona Futsal non è arrivata solo la conferma dell’allenatore Antonio Ricci, ma ancor prima della conclusione della stagione attuale è ufficiale il rinnovo del capitano Yuri Di Matteo, che prolunga il suo legame con la squadra fino al 2028. Un contratto triennale che rafforza ulteriormente il progetto del club, rappresentando una scelta di continuità e fiducia reciproca. Il Sulmona è in piena corsa per chiudere al meglio la stagione regolare e inseguire il sogno della serie A2 Élite.

Il rinnovo triennale di capitan Di Matteo con il Sulmona Futsal fino al 2028 è una notizia importante per il club e per i tifosi, poiché rafforza il legame con la squadra e la città di Sulmona. “Ho sposato fin da subito il progetto Sulmona e in questi tre anni ci siamo conosciuti e mi sono fatto conoscere sia a livello calcistico che a livello umano. Non c’è stata molta difficoltà a sedermi con la società per il rinnovo”, afferma Yuri Di Matteo. Alla sua terza stagione con il Sulmona Futsal, ha contribuito a portare la squadra in serie A2. “È stato un percorso sicuramente impegnativo ma molto bello, con i due anni in serie B e con la promozione in A2”, prosegue, “anche quest’anno penso che molte persone non ci avrebbero dato così in alto, a giocarci un posto in A2 Élite”.

In questa stagione, Di Matteo ha realizzato finora ben 19 reti, risultando il capocannoniere della squadra. Un traguardo che attribuisce anche al lavoro del gruppo: “Assolutamente sì, sono felicissimo dei miei 19 gol, ma è merito soprattutto dei miei compagni. Come ripeto spesso a loro, non importa chi segna, ma è fondamentale il risultato finale”.

Il Sulmona Futsal, al primo anno in serie A2, sta vivendo una stagione entusiasmante, occupando il secondo posto in classifica. Ora il campionato osserverà una pausa per le Final Four di Coppa Italia. Come si sta preparando la squadra durante questa sosta e quali sono le aspettative per la gara del 29 marzo contro il Frosinone e per la trasferta contro l’Italpol all’ultima giornata? “Intanto ricarichiamo le batterie in vista di questa sosta, poi prepareremo le due partite rimanenti come se fossero finali”, afferma Di Matteo.

Dopo due sconfitte consecutive, la squadra è chiamata a reagire per chiudere positivamente la stagione regolare. Con l’Italpol sei punti sopra, il primo posto sembra difficile da raggiungere, ma le opportunità per scalare ancora di categoria tramite i playoff sono concrete. Come vive la squadra questa fase della stagione con l’obiettivo di compiere l’impresa di andare in serie A2 Élite? “Sicuramente sono state due sconfitte pesanti, soprattutto a livello mentale, perché potevamo accorciare sull’Italpol visto che loro hanno fatto due pareggi. Ma questo non vuol dire che abbiamo mollato, anzi faremo di tutto per affrontare le partite nel migliore dei modi e sperare insieme in questa magnifica impresa”, conclude Di Matteo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *