SCOPERTA DI MATERIALE ESPLOSIVO DURANTE LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE: ARRIVANO GLI ARTIFICIERI

Un’imprevista scoperta ha scosso la frazione Campana di Fagnano Alto, dove, durante i lavori di ristrutturazione di una palazzina, è stato rinvenuto un ingente quantitativo di materiale esplosivo, tra cui micce e polvere da sparo. L’intervento degli operai ha portato alla scoperta, e il pericolo imminente ha subito richiesto l’attivazione del protocollo di sicurezza.

Dopo la segnalazione, i carabinieri della stazione di Goriano Sicoli sono giunti sul posto per gli accertamenti di rito. Trattandosi di materiale esplosivo, il Prefetto Giancarlo Di Vincenzo ha prontamente attivato il protocollo di sicurezza. Vista la gravità della situazione, è stato richiesto l’intervento degli artificieri, che sono arrivati direttamente da Roma per mettere in sicurezza l’area.

Una volta effettuata la bonifica, il materiale esplosivo è stato trasportato nelle campagne circostanti, dove è stato fatto brillare in totale sicurezza, senza necessità di evacuazioni o particolari interventi di emergenza.

Sul posto per monitorare la situazione anche il sindaco di Fagnano Alto, Francesco D’Amore, e il comandante della compagnia dei carabinieri di Sulmona, maggiore Toni Di Giosia, che hanno supervisionato il buon esito dell’operazione. Nonostante la scoperta inaspettata, fortunatamente, non si sono registrati danni o incidenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *