PROGETTO GIOVANI IN CRESCITA: VITTORIE E CONVOCAZIONI DI PRESTIGIO PER IL SULMONA FUTSAL

Il Sulmona Futsal continua a investire con decisione sul settore giovanile, raccogliendo importanti risultati che testimoniano la validità del progetto mirato a formare i futuri protagonisti del calcio a 5. La più recente affermazione arriva dall’Under 17 biancorossa, che ieri ha conquistato una vittoria preziosa espugnando il campo della Vigor Lanciano per 6-4 nella terza giornata della fase del campionato valida per l’assegnazione del titolo regionale.

Dopo due sconfitte nelle prime due gare, giocate comunque alla pari con gli avversari, i giovani del Sulmona hanno centrato la prima vittoria di questa fase su un campo difficile. La partita, ben interpretata dai biancorossi, è stata dominata grazie a una tripletta di Nannarone – talento che si allena con la prima squadra e che ha già esordito in Coppa della Divisione – e ai gol di Mastrangioli, Di Martino e Ghiani.

Convocazioni per la Futsal Future Cup
L’impegno del Sulmona Futsal nel valorizzare i giovani del territorio è dimostrato anche dalle convocazioni di Fabiano Collesi, Michele De Grandis e Vittorio Del Prete per il raduno della Futsal Future Cup 2024/2025, progetto della Divisione Calcio a 5 finalizzato alla crescita dei migliori talenti a livello nazionale. I tre biancorossi parteciperanno all’importante appuntamento in programma lunedì prossimo, 24 marzo, alle ore 15.30, a Bucchianico.

Crescita costante e scuola calcio in evidenza
Oltre all’Under 17, risultati incoraggianti arrivano dalle categorie inferiori. Mercoledì scorso, al Palasport Serafini di Sulmona, la scuola calcio ha dato prova di ottima forma nella doppia sfida con l’Orione Avezzano. Nella prima gara, la squadra degli esordienti ha pareggiato 3-3 in un match combattuto fino all’ultimo minuto. A seguire, i pulcini del Sulmona Futsal – nonostante l’età inferiore rispetto agli avversari – hanno prevalso per 5-3 contro gli esordienti dell’Orione Avezzano, dimostrando tecnica, grinta e personalità.

Futuro biancorosso
Il progetto del Sulmona Futsal si conferma come un modello che guarda al futuro, con l’obiettivo di costruire una solida base per il calcio a 5 locale. Giovani promettenti delle squadre Under si allenano regolarmente con la prima squadra, un’esperienza che permette loro di crescere tecnicamente e maturare sul piano agonistico.

I risultati raccolti sul campo e le convocazioni per la Futsal Future Cup rappresentano i segnali concreti di un progetto che punta in alto, costruendo passo dopo passo un futuro roseo per il futsal sulmonese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *